Sulle Maddalene si corre!

Inizia l’estate sulle Maddalene! L‘ inverno ha messo a dura prova i sentieri escursionistici, soprattutto nelle aree boschive, ma i volontari dell’AVS (Alpenverein Südtirol) e del CAI-SAT hanno liberato e continuano tuttora a liberare e rendere accessibili i vari percorsi che portano alle cime panoramiche delle Maddalene. Troviamo ancora vari cumuli di neve nelle zone esposte... View Article


Inizia l’estate sulle Maddalene! L‘ inverno ha messo a dura prova i sentieri escursionistici, soprattutto nelle aree boschive, ma i volontari dell’AVS (Alpenverein Südtirol) e del CAI-SAT hanno liberato e continuano tuttora a liberare e rendere accessibili i vari percorsi che portano alle cime panoramiche delle Maddalene. Troviamo ancora vari cumuli di neve nelle zone esposte a Nord in altitudine, che solitamente non troviamo a Giugno inoltrato.

Le montagne dell’Alta Val di Non sono pronte per essere popolate da trail runners e dai corridori del cielo. Svariati itinerari di piacevole percorrenza e differenti difficoltà tecniche si trovano tra la Deutschnonsberg e Rumo. Tra i pascoli fioriti il caratteristico tintinnio delle mucche al pascolo fa da sfondo alle escursioni in montagna. Le numerose Malghe sono ottimi punti di rifornimento per le uscite piú lunghe. In questo contesto é in piena attivitá anche la macchina organizzativa della Maddalene Sky Marathon, per rendere più avvincente la VI edizione della corsa trail e seconda tappa del campionato Sky runners Series Italy che si terrà Domenica 24 Agosto 2014.

Per iscriverti clicca qui.

Vi aspettiamo numerosi!

Buone Corse

ASD Maddalene Sky Marathon